giochi di carta #21 tutorial orecchini con filo pirrka

recentemente ho acquistato degli orecchini con le piume, di quelli che vanno di moda adesso...
mio marito quando li ha visti ha alzato il sopracciglio :-)... perchè effettivamente sembra di aver spennato il fagiano o la quaglia... :-D
nonostante il fatto che siano di gusto discutibile... a me piacciono molto, si addicono al mio essere selvaggia/selvatica!!
allora per avere una variante di colore ho pensato di farne un modello simile con del filo pirrka... ^_^
guardate come ho fatto...
1.prendete: monachine, filo in metallo con anello finale, forbici, filo pirrka,
   tronchesine, pinze
2. tagliate 2 pezzetti di filo pirrka lunghi 18 cm e infilateli nell'anello del filo di metallo
3. aprite il filo pirrka fino ad 1 cm circa dalla fine
4. inserite la monachina
5. con la pinza fate un anello al filo di metallo per chiuderlo
6. con le tronchesine eliminate il filo in metallo in eccesso
ed ecco fatto l'orecchino!
c'è da dire poi, in favore di un orecchino di carta, che è molto resistente, se si stropiccia, è sufficiente rimodellarlo un po' con le dita...

ehm... sì, mi piacciono gli accessori appariscenti...!

10 commenti:

  1. MA-CHE-BELLI!!!!
    Caspiterina, finirò per prendermi anch'io un anno sabbatico, se no quando mi metto a fere tutte queste cosucce che ci insegni??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare giusto! oltretutto (visto che lo sto provando) un anno sabbatico lo consiglierei a tutti, una volta nella vita! :-D

      Elimina
  2. Anche nel campo della bigiotteria non sei niente male, e poi mi piace il fatto che sei rimasta comunque in tema...(infondo questi orecchini sono un "gioco di carta"). Brava!

    RispondiElimina
  3. eh-ehm, aspettavo giusto il parere dell'orafo!! grazie!
    che dire, se è scritto da te... ;-)!

    RispondiElimina
  4. è vero ....divertenti e giocosi!! ma i miei complimenti oggi vanno alla'abilità e al buon gusto che hai nel presentare i tuoi lavori. Belle le foto, la composizione e lo stile... da vera professionista.
    BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  5. grazieee! :-)
    amo molto la grafica e la fotografia... e molte altre cose... e finalmente sto riusendo a far convivere tutto questo! ;-)
    baci!

    RispondiElimina
  6. Io questi orecchini li trovo STUPENDI! Mi ricordano dei fiori, che non riesco ancora a mettere a fuoco...
    Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  7. grazie delizie!! però quando ti viene in mente il fiore, fammelo sapere, che ci tengo! ;-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...