origami modulari come complemento di arredo

mooolto lentamente, sto cercando di sistemare una volta per tutte il mio studio...
da quando abitiamo in questa casa non so quanti spostamenti e varianti ho già fatto, eppure sono sempre alla ricerca di -quel dettaglio- che fa la differenza...
allora oggi vi mostro come ho sistemato un piccolo angolo della stanza da dove vi scrivo... :-)
ogni sera nei giorni scorsi, mi piegavo quattro o cinque moduli... fino ad averne 30, il numero necessario per ottenere questo poliedro stellato, pensato proprio per arredare un angolo di libreria, un tavolino in soggiorno (sempre che non ci siano bambini che vogliono capire come è fatto...!!)
vi devo dire la verità: era tanto che non assemblavo un origami di questo tipo...
non sapete quante volte ho dovuto rimettere i moduli che non stavano incastrati tra loro :-/ ma alla fine eccolo qua!!
considerando che sono partita con dei fogli quadrati di 12 cm, ottenere una stella di 18 cm dà grandi soddisfazioni, e soprattutto, fa la sua bella scena, anche se qualche punta non è proprio perfetta...!
la lettera attaccata al muro nella prima foto è giochi di carta, potete vedere come si fanno qui.

1 commento:

  1. Scusami, ma dove trovo le spiegazioni per fare questo "origami"? Sono io impedita e non so trovare quello che cerco??
    Grazie, ciao.
    Mafi

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...